L'Oroscopo di Ariete dall'11 al 17 agosto 2025

Questa settimana ti accompagna con un ritmo più pacato del solito, ma non meno intenso. Dopo la Luna piena del 9 agosto, entriamo nella fase gibbosa calante, che ti invita a fare pulizia emotiva e a lasciar sedimentare tutto ciò che nelle ultime settimane è maturato. Da lunedì a martedì, con la Luna in Sagittario, ti sentirai ispirata, curiosa e desiderosa di nuovi stimoli. È un momento buono per studiare qualcosa di nuovo, programmare un viaggio o guardare oltre l’orizzonte. Ma non si tratta di agire subito: si tratta di visualizzare e preparare. Sole e Venere in Leone ti accendono il cuore: amore, piacere, creatività e voglia di essere te stessa brillano naturalmente. Approfittane per dedicarti a ciò che ti fa stare bene. Mercurio retrogrado in Vergine (già attivo) ti suggerisce di fare attenzione a dettagli pratici. Il weekend si apre con la Luna in Acquario, rendendoti più socievole e aperta agli altri. Cerca il contatto con persone stimolanti o partecipa a qualcosa di nuovo: potresti avere un’idea brillante, o sentirti parte di qualcosa di più grande. Il consiglio della settimana: rallenta, seleziona, ascolta. I frutti maturi non si colgono in fretta: aspetta il momento giusto per agire e nel frattempo semina con intenzione.


Ariete

nati tra il 21 Marzo e il 20 Aprile


Questa settimana ti accompagna con un ritmo più pacato del solito, ma non meno intenso. Dopo la Luna piena del 9 agosto, entriamo nella fase gibbosa calante, che ti invita a fare pulizia emotiva e a lasciar sedimentare tutto ciò che nelle ultime settimane è maturato.

Da lunedì a martedì, con la Luna in Sagittario, ti sentirai ispirata, curiosa e desiderosa di nuovi stimoli. È un momento buono per studiare qualcosa di nuovo, programmare un viaggio o guardare oltre l’orizzonte. Ma non si tratta di agire subito: si tratta di visualizzare e preparare.

Sole e Venere in Leone ti accendono il cuore: amore, piacere, creatività e voglia di essere te stessa brillano naturalmente. Approfittane per dedicarti a ciò che ti fa stare bene.

Mercurio retrogrado in Vergine (già attivo) ti suggerisce di fare attenzione a dettagli pratici.

Il weekend si apre con la Luna in Acquario, rendendoti più socievole e aperta agli altri. Cerca il contatto con persone stimolanti o partecipa a qualcosa di nuovo: potresti avere un’idea brillante, o sentirti parte di qualcosa di più grande.

Il consiglio della settimana: rallenta, seleziona, ascolta. I frutti maturi non si colgono in fretta: aspetta il momento giusto per agire e nel frattempo semina con intenzione.